Le Terme di Acqui

L’obiettivo della Spa Lago delle Sorgenti è coinvolgere, emozionare, insegnare alle persone a “percepirsi”, ad “ascoltare” il proprio corpo e la propria anima.

Questa è la premessa fondamentale per rigenerarsi, ringiovanire, rilassarsi e ritrovare le energie perdute: in sintesi vivere meglio.

Offrendosi come un modernissimo “tempio del wellness olistico”, la Spa Lago delle Sorgenti – ad Acqui Terme, una delle stazioni termali piemontesi più famose ed apprezzate d’Italia – fa tesoro degli antichi rituali del “Bagno Romano”, attualizzandoli e proiettandoli in una dimensione contemporanea, arricchita e resa unica dalla rielaborazione di millenarie esperienze terapeutiche d’Oriente ispirate alla Sound Therapy, la “terapia del suono”.

La Spa Lago delle Sorgenti “poggia” su un solido passato dedicato al benessere; ricavata dal recupero architettonico dello storico Hotel “Antiche Terme”, è decisamente proiettata nel futuro.

La peculiare filosofia olistica – unica nel suo genere – si basa sull’ inedita sinergia benefica tra “bagno termale” e “bagno sonoro”, tra “benessere dall’acqua” e “benessere dalle vibrazioni e dai toni musicali” ovvero viene proposta l’ “Acquaterapia” combinata con l’Armonia dalle Armonie per “ri-sintonizzare” mente-corpo-spirito.

5_Lago_delle_Sorgenti_2_1L’”acqua” è quella “viva” delle rinomate sorgenti sulfureo-salsobromojodiche delle fonti delle Regie Terme di Acqui, dalle molteplici proprietà curative, che pulsano incessantemente nel Lago e nel Vulcano delle Sorgenti, i due bacini termali inclusi nella struttura.

Quest’acqua straordinaria è a disposizione degli ospiti nelle due piscine termali e nelle due vasche idromassaggio del giardino-solarium.

Il “suono” è quello delle Campane Tibetane e del Planet Gong strumenti usati tradizionalmente per accrescere l’evoluzione e la consapevolezza spirituale delle persone.

Il “massaggio sonoro” è mutuato dall’antica tradizione Himalayana, vecchia di cinquemila anni; utilizza le vibrazioni calmanti delle Campane Tibetane che fluiscono attraverso i “meridiani” corporei e massaggiano ogni cellula del nostro sistema – per rimuovere i blocchi e gli squilibri energetici. La Spa offre la Sound Therapy con uno speciale Planet Gong che emette vibrazioni sonore simili a quelle di Plutone.

 

Nel bar Natura & Gusto troverete tisane naturali a base di erbe biologiche, centrifugati e frullati di frutta tutto rigorosamente naturale.

www.lagodellesorgenti.it

Contatti: beauty@hotel-valentino.com